Soddisfazione

2 - Soddisfazione

     
Image"Per tai difetti, e non per altro rio,
semo perduti, e sol di tanto offesi,
che sanza speme vivemo in disio."

(Inf. IV; 41-42)
 
Problema: Desiderio bloccato
Parola chiave: Ingoiare o sputare il rospo
 
Prendere il coraggio a quattro mani.
La mancata realizzazione dei propri desideri o la sensazione di dover ingoiare bocconi indesiderati, provoca insoddisfazione, frustrazione e senso di impotenza. Tutto ciò crea un circolo vizioso molto duro da spezzare, dove tutte le energie dell'individuo esplodono in rabbia contro un destino avverso o rimangono represse nella timidezza. La persona tende così verso il rimuginio e la recriminazione. Questo rimedio è una guida ad appagare e raffinare i propri desideri acquisendo il coraggio necessario ad affrontare le sfide della vita.

 

A livello biologico non riuscire a soddisfare i propri desideri, viene percepito come impossibilità di afferrare il cibo necessario alla sopravvivenza; mentre sentirsi costretti a subire situazioni indesiderate, viene  percepito come incapacità di espellere il cibo indigesto.
  
Nella sovraffollata e frenetica giungla d'asfalto in cui viviamo, l'insorgere di problematiche riconducibili a questo conflitto sono al quanto comuni. La società odierna è basata su canoni di efficienza estrema che ci spingono ad ottenere sempre di più, per mettere in mostra quanto valiamo. Sempre più l'avere è parametro di importanza sociale, quindi l'individuo è portato a misurarsi in funzione delle gerarchie sociali e dunque a "volere tanto per valere tanto".
 
Il vivere in gruppi sociali numerosi obbliga ad avere compiti ben definiti che portano a dover svolgere azioni non desiderate (sopportare un lavoro non piacevole, una famiglia troppo costrittiva, ecc.).

Organi e tessuti coinvolti nel problema
Apparato digerente (tratto dalla bocca al crasso), adenoidi, tonsille, paratiroidi, ghiandole salivari e gastriche, tiroide (parte acinosa e dotti), pancreas (parenchima, Langerhans alfa), denti (smalto).

Rimedio a base di:
Tarassaco e Genziana
 
Azioni sul piano fisico
Disintossicante, depurativa, aperitiva, diuretica, antispasmodica della muscolatura striata, stimolante epato-biliare, epatoprotettrice, leggermente lassativa, attivatrice metabolica.

Indicazioni
Coadiuvante in caso di: ulcerazioni, aftosi, scialorrea, secchezza delle fauci, carie dentarie, difficoltà nella deglutizione, singhiozzo, stipsi, rupofobia, ortoressia, difficoltà digestive.
 
Riequilibrio sul piano energetico
Favorisce la spinta vitale, la capacità reattiva e istintuale, il coraggio, la sicurezza e la forza personale, la capacità di prendere decisioni, la temerarietà e la socievolezza.
 
Ingredienti
Tarassaco (radice, foglie, fiore), Genziana (radice, fiore).

Descrizione botanica e habitat

ImageTarassaco: Pianta erbacea perenne, diffusa nelle zone collinari delle regioni settentrionali. Predilige i prati incolti ed i margini delle strade. Il fusto eretto, ma cavo può raggiungere i 50 cm. Le sue foglie, raccolte a rosetta, sono a lobi triangolari di cui il più grande terminale a forma di triangolo equilatero. La radice fittonante, grossa e ramificata, presenta numerose radichette secondarie; esternamente è scura mentre all'intero è bianca. Il frutto è un achenio munito di pappo setoso.

 


 

ImageGenziana: Pianta erbacea perenne, a fusto eretto, può raggiungere il metro e mezzo di altezza e cresce solo in montagna. Le foglie intere, grandi alla base, divengono da peduncolate a sessili le inferiori, ad amplessicaule nella parte superiore della pianta. I fiori sono grandi, gialli e disposti a pannocchia all'ascella delle foglie superiori. La radice è un grosso fittone internamente giallo.

 


 

Modo d'uso
Adulti: da 7 a 20 gocce tre volte al giorno diluito in acqua.
Bambini: da 5 a 10 gocce tre volte al giorno diluito in acqua.

Condividi questo post

Condividi :

Vai a Prodotti i 12 Wellness Flowers:

Il Potere è stare Bene!

Stare bene significa avere il potere di affrontare la vita in tutte le sue situazioni, siano esse positive o negative. Senz'altro ci sono contesti più facili ed altri più complessi da approcciare, ma essendo impossibile agire sulla gravità dell'evento non rimane che migliorare noi stessi.

Fin dalla nascita, o addirittura prima, viviamo miriadi di esperienze molto diverse fra loro, come diversa può essere la reazione di ogni singolo individuo.

A livello psichico lo stesso evento può essere percepito come innocuo da un soggetto, ma negativo da un altro, che lo avvertirà come pericolo attivando un campanello d'allarme.
Di seguito tutto l'organismo (corpo e mente) si predispone ad affrontare il problema per risolverlo.

 

 

 

Se esso non viene prontamente risolto l'interazione fra psiche e biologia può produrre delle risposte biologicamente sensate, ma disfunzionali per l'organismo, che possono divenire malattie.
Un esempio di risposta biologica non funzionale è l'allergia: l'organismo sentendosi attaccato produce più anticorpi del necessario.

La mancata soluzione mantiene attivata la percezione di pericolo.
Questo stato di allerta modifica il modo di pensare ed agire del soggetto interessato, generando una forma mentale, ovvero l'approccio psichico, particolarmente sensibile alle situazioni simili al problema in atto.

Le forme mentali associate ad ogni problema sono la radice degli squilibri fisici successivi.
Per ripristinare il benessere perduto abbiamo realizzato dodici preparati fito-floreali che agiscono specificatamente sugli scompensi causati da ogni singola forma mentis.


Questi composti, denominati Wellness Flowers, sono stati ricavati utilizzando diverse modalità di estrazione della medesima pianta, o di più piante, in un unico prodotto.
Ciò permette di avere un'azione sinergica a sostegno dell'organismo debilitato, con ripristino delle funzioni psico-biologiche.

I Wellness Flowers vanno ad agire sulla forma mentis che impedisce una risposta pronta ed indipendente ad ogni problema specifico, riequilibrando l'intero organismo a livello psichico, biologico ed emozionale garantendo l'energia necessaria per affrontare quelle particolari situazioni che alterano il nostro benessere e bloccano la nostra crescita spirituale.

News Eventi Romagna e Dintorni del Territorio