Sicurezza

5 - Sicurezza

     

Image"Com'io divenni allor gelato e fioco,
nol dimandar, lettor, ch' i' non lo scrivo,
però ch'ogni parlar sarebbe poco."

(Inf. XXXIV; 22-24)

Problema: Pericolo di morte
Parola chiave: Pericolo / Salvezza

Sentirsi forte come un leone.
Immaginate di camminare tranquilli sul ciglio di una strada di campagna quando un'auto sbanda venendo dritta verso di voi. La sensazione immediata che provate è di panico completo, così grande da togliere il respiro, vi sentite completamente indifesi e in pericolo di vita. Oltre allo shock, vivere continuamente in percezione di pericolo, porta a sviluppare diversi squilibri nel ritmo della respirazione, ma non solo. Questo rimedio è una guida che ci aiuta a rafforzare il senso di protezione e a scacciare i fantasmi della paura.

 

La continua percezione di un pericolo inevitabile porta a sentirsi perseguitati e ci fa sentire impotenti a difendere noi stessi e i nostri cari. Ciò conduce ad una forte svalutazione emozionale che si manifesta con un'aumentata sensibilità ed emotività.

Altre manifestazioni correlate a questo conflitto sono la perdita di controllo, pensieri claustrofobici, senso di soffocamento, ipocondria, ma anche attacchi di panico, passività profonda, svenimenti.

Organi e tessuti coinvolti nel problema

Bronchi, archi bronchiali, mucose bronchiali, polmoni, occhi (retina e corpo vitreo), laringe, corde vocali, mucosa nasale, pericardio, peritoneo, pleura, cuore.

Rimedio a base di:
Aglio

Azioni sul piano fisico
Batteriostatico, battericida, antisettico del tubo gastro-enterico e polmonare, ipotensivo, diuretico, antisclerotico, fluidificante sanguigno, vermifugo, stimolatore generale, espettorante fluidificante dell'espettorato, riequilibratore ghiandolare, antispasmodico.

Indicazioni
Coadiuvante in caso di: profilassi e cura delle malattie infettive, diarree e dissenterie, affezioni polmonari, bronchiti croniche, influenza e raffreddore, asma ed enfisema, pertosse, astenia e debolezza generale, spasmi intestinali, atonia digestiva, ipertensione arteriosa, affaticamento cardiaco, spasmi vascolari, disturbi circolatori, irregolarità ghiandolari, senescenza, pletora, ipercoagulabilità sanguigna, parassiti intestinali.

Riequilibrio sul piano energetico

Presenza vitale, aumento delle difese, protezione da presenze ostili, allontanamento della minaccia, pensieri rivolti alla vita, coraggio, riparazione da traumi, respiro vitale, liberarsi dalla paura del sentirsi preda, chiarezza.

Ingredienti
Aglio (fiore, bulbi).

Descrizione botanica e habitat

ImageAglio: Pianta bulbosa, perenne, originaria dell'oriente (Asia centrale, India), coltivata in tutto il mondo a scopo culinario. Il fusto eretto alto circa 70 cm ha foglie piatte, il fiore è raccolto in infiorescenza ad ombrella con fiori esagonali, bianchi-rosati, peduncolati e lunghi. Il frutto è un achenio tubuloso. La parte usata è il bulbo formato da spicchi e raccolto in estate.

 


 

Modo d'uso
Adulti: da 10 a 30 gocce al giorno prima dei pasti
Bambini: da 5 a 10 gocce al giorno prima di pranzo

Condividi questo post

Condividi :

Vai a Prodotti i 12 Wellness Flowers:

Il Potere è stare Bene!

Stare bene significa avere il potere di affrontare la vita in tutte le sue situazioni, siano esse positive o negative. Senz'altro ci sono contesti più facili ed altri più complessi da approcciare, ma essendo impossibile agire sulla gravità dell'evento non rimane che migliorare noi stessi.

Fin dalla nascita, o addirittura prima, viviamo miriadi di esperienze molto diverse fra loro, come diversa può essere la reazione di ogni singolo individuo.

A livello psichico lo stesso evento può essere percepito come innocuo da un soggetto, ma negativo da un altro, che lo avvertirà come pericolo attivando un campanello d'allarme.
Di seguito tutto l'organismo (corpo e mente) si predispone ad affrontare il problema per risolverlo.

 

 

 

Se esso non viene prontamente risolto l'interazione fra psiche e biologia può produrre delle risposte biologicamente sensate, ma disfunzionali per l'organismo, che possono divenire malattie.
Un esempio di risposta biologica non funzionale è l'allergia: l'organismo sentendosi attaccato produce più anticorpi del necessario.

La mancata soluzione mantiene attivata la percezione di pericolo.
Questo stato di allerta modifica il modo di pensare ed agire del soggetto interessato, generando una forma mentale, ovvero l'approccio psichico, particolarmente sensibile alle situazioni simili al problema in atto.

Le forme mentali associate ad ogni problema sono la radice degli squilibri fisici successivi.
Per ripristinare il benessere perduto abbiamo realizzato dodici preparati fito-floreali che agiscono specificatamente sugli scompensi causati da ogni singola forma mentis.


Questi composti, denominati Wellness Flowers, sono stati ricavati utilizzando diverse modalità di estrazione della medesima pianta, o di più piante, in un unico prodotto.
Ciò permette di avere un'azione sinergica a sostegno dell'organismo debilitato, con ripristino delle funzioni psico-biologiche.

I Wellness Flowers vanno ad agire sulla forma mentis che impedisce una risposta pronta ed indipendente ad ogni problema specifico, riequilibrando l'intero organismo a livello psichico, biologico ed emozionale garantendo l'energia necessaria per affrontare quelle particolari situazioni che alterano il nostro benessere e bloccano la nostra crescita spirituale.

News Eventi Romagna e Dintorni del Territorio