Purezza

4 - Purezza

     

Image"La piaga che Maria richiuse ed unse,
quella ch'è tanto bella da' suoi piedi
è colei che l'aperse e punse."

(Par. XXXII; 4-6)

Problema: Ribrezzo
Parola chiave: Impurità / Purificazione

Sentirsi limpidi come acqua di fonte.
Ogni volta che riceviamo un'offesa sentiamo violata la nostra intimità. Questo aspetto viene percepito dalla mente come impurità, qualcosa da cui ci sentiamo sporcati, di cui vergognarsi, sentirsi in colpa. La pelle è la nostra corazza ed ogni volta che percepiamo di non riuscire a difenderci da una violazione essa ne risente. Ciò si manifesta con un ispessimento cutaneo con  perdita di sensibilità. Questo rimedio è una guida che ci aiuta ad aumentare la difesa, la protezione e l'integrità del nostro corpo.

 

Lo stato mentale tipico di chi si trova in questa situazione è di percezione del pericolo e si manifesta vedendo gli altri ed il mondo in cui viviamo, come una possibile fonte di contagio. La risposta biologica a tutto ciò dà squilibri alla pelle, o segni di intossicazione.
 
Lo sviluppo successivo è un senso di colpa e di vergogna derivante dal sentirsi sporchi e la conseguente forte tendenza alla ricerca della purezza. Il senso di ribrezzo può essere percepito anche verso la propria persona ed è spesso accompagnato da una profonda tristezza.
 
Un esempio per capire meglio  il collegamento tra la biologia dell'organismo e le aree del cervello interessate è l'herpes, esso infatti si genera a seguito di forte escursione termica o di sensazione di ribrezzo, entrambe controllate dalla stessa area del cervelletto. E se provate a rifletterci vi accorgerete che entrambe danno una reazione istintiva molto simile (brividi, pelle d'oca).

Organi e tessuti coinvolti nel problema
Intestino tenue, cieco e appendice, pancreas (isole di Langerhans, cellule alfa), tessuto connettivo e adiposo, derma (il derma è un tessuto di protezione non sensibile, i disturbi si manifestano attraverso una diminuzione della sensibilità; generalmente si tratta di micosi, herpes).



Rimedio a base di:
Bardana, Giglio e Melo selvatico.
 
Azioni sul piano fisico
Depurativa generale, diuretica - eliminatrice dell'acido urico, rinfrescante, sudorifera, ipoglicemizzante, stimolante biliare ed epatica, lassativa leggera, antibiotica contro batteri GRAM positivi, maturativa di cisti, ascessi, foruncoli, topica.
 
Indicazioni
Coadiuvante in caso di: dimagrimento, sovrappeso, lipomi, cellulite recidivizzante, connettivite, foruncolosi, linfatismi, nevralgie facciali, ascessi, aderenze peritoneali, dermatiti, micosi, cisti sebacee, herpes.
 
Riequilibrio sul piano energetico
Favorisce l'esteriorizzazione, la purificazione, l'approvazione e l'accettazione di sé, il sentirsi belli, la capacità di lasciar andare le emozioni e le lacrime, il piacere del contatto, il radicamento, non avere paura degli altri, sentirsi accettati, inattaccabili nella propria integrità.

Ingredienti
Bardana (radice, foglie, fiore), Giglio (fiore), Melo selvatico (fiore).

Descrizione botanica e habitat

ImageBardana: specie erbacea molto grande, con radice lunga e carnosa a fittone. Pianta biennale, fiorisce il secondo anno. I fiori sono rosso-violaceo-porpora, avvolti da brattee verdi. Le foglie sono grandi e dentate, superiormente verdi e biancastre inferiormente. I frutti chiamati lappole, sono acheni che si impigliano negli abiti e nei peli degli animali, favorendo così la diffusione delle piante. Cresce spontanea su terreni poveri, spesso abbandonati e sporchi.


 

ImageMelo selvatico: il melo è una pianta di dimensioni medio-elevate che può raggiungere un'altezza anche di 8-10 metri, presenta gemme a legno e miste portate da diversi rami fruttiferi, cioè da dardi, lamburde, brindilli e rami misti. Il frutto è un pomo o melonide (falso frutto); la corteccia è tipicamente liscia e la foglia si distingue per il margine seghettato. I fiori sono composti da cinque petali di color bianco rosato. Originario del Caucaso, è resistente al freddo (fino a -25°C, con qualche eccezione).


 

ImageGiglio bianco: Pianta erbacea perenne, originaria di Eurasia e America settentronale. Foglie lanceolate, verde intenso, distribuite su fusti eretti con ramificazioni sulla parte superiore, terminate da fiori grossi, penduli, campanulati, retroflessi e arcuati secondo le specie.

 


 

Modo d'uso
Adulti: da 10 a 50 gocce tre volte al giorno diluito in acqua.
Bambini: da 5 a 10 gocce due o tre volte al giorno diluito in acqua.

 
 

Condividi questo post

Condividi :

Vai a Prodotti i 12 Wellness Flowers:

Il Potere è stare Bene!

Stare bene significa avere il potere di affrontare la vita in tutte le sue situazioni, siano esse positive o negative. Senz'altro ci sono contesti più facili ed altri più complessi da approcciare, ma essendo impossibile agire sulla gravità dell'evento non rimane che migliorare noi stessi.

Fin dalla nascita, o addirittura prima, viviamo miriadi di esperienze molto diverse fra loro, come diversa può essere la reazione di ogni singolo individuo.

A livello psichico lo stesso evento può essere percepito come innocuo da un soggetto, ma negativo da un altro, che lo avvertirà come pericolo attivando un campanello d'allarme.
Di seguito tutto l'organismo (corpo e mente) si predispone ad affrontare il problema per risolverlo.

 

 

 

Se esso non viene prontamente risolto l'interazione fra psiche e biologia può produrre delle risposte biologicamente sensate, ma disfunzionali per l'organismo, che possono divenire malattie.
Un esempio di risposta biologica non funzionale è l'allergia: l'organismo sentendosi attaccato produce più anticorpi del necessario.

La mancata soluzione mantiene attivata la percezione di pericolo.
Questo stato di allerta modifica il modo di pensare ed agire del soggetto interessato, generando una forma mentale, ovvero l'approccio psichico, particolarmente sensibile alle situazioni simili al problema in atto.

Le forme mentali associate ad ogni problema sono la radice degli squilibri fisici successivi.
Per ripristinare il benessere perduto abbiamo realizzato dodici preparati fito-floreali che agiscono specificatamente sugli scompensi causati da ogni singola forma mentis.


Questi composti, denominati Wellness Flowers, sono stati ricavati utilizzando diverse modalità di estrazione della medesima pianta, o di più piante, in un unico prodotto.
Ciò permette di avere un'azione sinergica a sostegno dell'organismo debilitato, con ripristino delle funzioni psico-biologiche.

I Wellness Flowers vanno ad agire sulla forma mentis che impedisce una risposta pronta ed indipendente ad ogni problema specifico, riequilibrando l'intero organismo a livello psichico, biologico ed emozionale garantendo l'energia necessaria per affrontare quelle particolari situazioni che alterano il nostro benessere e bloccano la nostra crescita spirituale.

News Eventi Romagna e Dintorni del Territorio